Turismo e nuovi scenari post-Covid 19, tra responsabilità e prossimità. Notte Europea dei Ricercatori

L’evento “Turismo e nuovi scenari post-Covid 19 tra responsabilità e prossimità” si svolge, nell’ambito del programma di attività organizzate da Frascati Scienza per la Notte Europea dei Ricercatori, il 27 novembre e vede la collaborazione, tra gli altri, del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

La giornata verrà aperta dai saluti istituzionali del Rettore dell’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Orazio Schillaci, del presidente di Frascati Scienza Matteo Martini, del direttore del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, Università di Roma “Tor Vergata” Giorgio Adamo e della dirigente scolastica del Liceo Classico-Linguistico e delle Scienze Umane M.T. Cicerone Paola Cardarelli.

Coordinerà l’incontro Luigi Jovino, giornalista area Castelli Romani per “Il Messaggero”.

L’incontro si svolgerà on line. Sarà possibile seguire la diretta su YouTube al link: https://youtu.be/hiPUgcomE8M

9.30-13.00

ore 9.30 saluti istituzionali,

Matteo Martini, presidente di Frascati ScienzaPaola Cardarelli, dirigente scolastico, Liceo Classico-Linguistico e delle Sc. Umane M.T. Cicerone

Orazio Schillaci, Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Giorgio Adamo, direttore del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale,Formazione e Società, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

ore 10.00 discussione

Coordina

Luigi Jovino, giornalista corrispondente dai Castelli Romani per Il Messaggero

partecipano

Massimo Andreoni, infettivologo, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Simone Bozzato, geografo, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Tommaso Tanzilli, direttore di Federalberghi Roma e Lazio, Guido Pallottelli, docente di economia aziendale e turistica, Istituto Tecnico M. Buonarroti, Angela Lisanti, docente di lingua inglese, Liceo Classico-Linguistico e delle Scienze Umane M.T. Cicerone, Tiziana Torelli, “Ospitalità Castelli Romani”,“Villa Cavalletti”,Marina Faccioli, geografa, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

ore 12.30 Conclusioni

Marilena Ciprani, dirigente scolastico, Istituto Professionale di Stato Maffeo Pantaleon