WORKSHOP ONLINE “MASSIMIZZARE L’IMPATTO NEI PROGETTI DI RICERCA: FOCUS SUL PIANO DI COMUNICAZI0NE” – 3 DICEMBRE ORE 10

WORKSHOP ONLINE "MASSIMIZZARE L’IMPATTO NEI PROGETTI DI RICERCA: FOCUS SUL PIANO DI COMUNICAZI0NE" - 3 DICEMBRE ORE 10

evento riservato alla Comunità dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

La centralità dell’impatto in tutti gli stadi della programmazione europea ha fatto crescere l’esigenza di lavorare in chiave strategica sulla comunicazione in stretta relazione con la disseminazione e lo sfruttamento dei risultati già in fase di proposta. Quali sono le misure previste e richieste dalla Commissione europea, come e perché vanno affrontate in chiave integrata? Perché la comunicazione e la disseminazione saranno centrali in Horizon Europe?

La Divisione Ricerca Internazionale & Visiting dell’Università di Roma Tor Vergata organizza, in collaborazione con APRE (www.apre.it), il workshop online “MASSIMIZZARE L’IMPATTO NEI PROGETTI DI RICERCA: FOCUS SUL PIANO DI COMUNICAZI0NE”.

Aprirà i lavori il Magnifico Rettore, Prof. Orazio Schillaci.

L’obiettivo del workshop è fornire indicazioni ai fini della definizione delle strategie di comunicazione, disseminazione e sfruttamento dei risultati sin dalla fase di proposta, nonché di offrire linee guida per la relativa implementazione nel corso del progetto.

Il workshop, riservato alla comunità universitaria, si terrà il 3 dicembre 2020 dalle ore 10 alle 13 attraverso la piattaforma Teams (le modalità di accesso verranno comunicate agli utenti registrati qualche giorno prima dell’evento).

Il modulo per registrarsi all’evento è disponibile al link: