Bando “Youth4Regions” per giovani giornalisti sulle politiche di coesione e le attività della UE

Bando "Youth4Regions" per giovani giornalisti sulle politiche di coesione e le attività della UE

Il programma “Youth4Regions” è rivolto agli studenti delle scuole di giornalismo ed ai giovani giornalisti e mira a far conoscere le attività l’Unione europea a favore della propria Regione.

Scadenza:13 luglio 2020

Ulteriori informazioni e registrazioni al link: https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/communication/youth4regions

Per partecipare bisogna documentare con testo e immagini su un progetto finanziato dall’UE, in palio un viaggio a Bruxelles per seguire da giornalista la “Settimana europea delle Città e delle Regioni 2020”  dal 12 al 15 ottobre, per i vincitori le spese di viaggio e alloggio saranno a carico della Commissione europea.

Si tratta di una grande opportunità si potrà lavorare assieme con giornalisti affermati del proprio paese e di tutta Europa, nonché visitare le sedi dei media e delle istituzioni dell’UE e partecipare ai viaggi stampa della Commissione europea negli Stati membri.